I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte tornano in campo a 3 giorni dall'ultima sfida e lo fanno per affrontare la sfida del PalaFacchetti, sabato 19 ottobre 2024 alle ore 20.30 contro Treviglio Brianza Basket.

Dopo la bella vittoria casalinga ottenuta ai danni della Logiman Pallacanestro Crema per 85-79, la squadra del Presidente Alberti è pronta ad affrontare la gara in terra lombarda con la netta volontà di dare seguito anche a livello di risultati alla bella reazione dimostrata dopo il ko dello scorso weekend contro Agrigento.

Per fare questo, ed aggiungere un mattoncino al proprio percorso, i Bees dovranno cercare di iniziare a dare quella continuità fuori dalle mura amiche attesa fin dalla scorsa stagione. Cercare il blitz a Treviglio sarà tutto fuorchè semplice per i Bees, alle prese con problemi di infermeria che hanno limitato la rotazione nella sfida contro Crema, escludendo per tutta la sfida per acciacchi vari Seck, Voltolini e Gayè.

Negri e Bottioni sono stati i veri e propri trascinatori in casa Fiorenzuola nella vittoria contro Crema, con i 22 punti del numero 61 che sono stati pareggiati da una prestazione all'around del capitano gialloblu, con 9 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per una valutazione complessiva da 22 in 32 minuti sul parquet. 

Contro Treviglio sarà importante per lo staff gialloblu continuare ad avere l'apporto delle bocche da fuoco Pavlovic e Venturoli (14 e 13 punti rispettivamente contro la Logiman), in una prestazione che dovrà replicare l'ottimo atteggiamento avuto da parte di tutta la truppa dei Bees dopo la chiamata all'ordine post-Agrigento.

Treviglio Brianza Basket arriva alla gara con un record di 3 vittorie e 2 sconfitte, con un percorso netto da 2-0 finora dal PalaFacchetti; la squadra di coach Villa è arrabbiata dopo la sconfitta patita per mano della Robur Saronno (84-76), in una partita condotta dalla TAV fino a metà partita (+8) ma con un terzo quarto assai negativo da -12.

Il gioco collettivo di Treviglio la rende una squadra assai pericolosa, con 7 giocatori a veleggiare tra i 12 e gli 8 punti di media in stagione, in cui spiccano al momento i 12,8 punti a gara di Abega (guardia classe 2004 lo scorso anno in forza alla New Flying Balls Ozzano) e gli 11pti/partita conditi da 6 rimbalzi di Marcius (centro croato da 208 cm classe 1990).

Coach Dalmonte ha parlato in questo modo prima della sfida che attende i Bees: ‘’Treviglio è riuscita a costruire un roster profondo, di grande esperienza ma mixato a giovani di grande qualità e talento. Sarà sicuramente una partita tosta per noi, come tutte in questo campionato, in un palazzetto storico come quello del PalaFacchetti.

Dal canto nostro, dobbiamo valutare quotidianamente le condizioni di Voltolini, Seck e Gayè, che contro Crema non hanno potuto scendere in campo. Stiamo monitorando la loro possibilità di utilizzo, vedremo nelle ore precedenti al match.

La chiave per tutte le squadre sarà quella dell'equilibrio, specialmente in un campionato così lungo. Non possiamo farci spaventare da una partita no; sappiamo che il livello del campionato è alto, questo per noi è stimolante ma dobbiamo trasformare questi stimoli in ulteriore energia per affrontare tutte le partite, a partire dalla prossima.''

 

I Bees tornano subito alla vittoria casalinga: contro Crema è 85-79 per 2 punti di grande importanza
I Fiorenzuola Bees cedono nettamente al PalaFacchetti di Treviglio: finisce 87-46