Playoff Campionato Serie C Gold Emilia Romagna – Quarti di Finale – Gara 2

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs LG Competition Castelnovo Monti 86-70

(24-19; 46-39; 73-53; 86-70)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 9; Sichel 5; Carini 1; Fellegara; Zucchi 6; Cunico 10; Dias 2; Colonnelli 21; Sprude 10; Lottici M. 6; Yabre 11; Sabbadini 5. All. Lottici S.

LG Competition Castelnovo Monti: Mazic 19; Mabilli; Lentini; Magnani 11; Varotta; Longoni; Levinskis 7; Guarino 6; Mallon ne; Parma Benfenati 19; Prosek 8; Barigazzi. All. Diacci

Arbitri: Brini - Gusmiroli

 

In gara 2 dei quarti di finale Playoff Serie C Gold Emilia Romagna, Pallacanestro Fiorenzuola ospita LG Competition Castelnovo Monti con la possibilità davanti ad un PalaMagni gremito di accedere, vincendo, in Semifinale Playoff.

Gli ospiti, spalle al muro ed alla classica gara da Win Or Go Home, partono forte guidati da Magnani e Parma Benfenati, e si portano avanti per 2-8 dopo 3’.

Zucchi e Lottici M. con le triple fanno partire anche i gialloblu, con lo stesso capitan Lottici M. che al 5’ in alley oop trova la deviazione volante di Yabre che subisce anche fallo, esaltando il pubblico. 13-10.

Ancora Zucchi e Yabre danno ragione alle scelte in quintetto di coach Simone Lottici per il 18-10 al 6’. Mazic a 20’’ dalla fine con la tripla prova a gelare il PalaMagni, ma Colonnelli con la tripla senza ritmo chiude il quarto sul 24-19.

Nel secondo parziale è LG Competition a ripartire meglio, con la tripla in punta di capitan Guarino che impatta un parziale da 2-7 e la parità al 13’. 26-26.

Colonnelli con 4 punti consecutivi riporta Fiorenzuola avanti, con Cunico che in transizione grandina nuovamente dal perimetro sulla testa dei lunghi reggiani. 37-28 al 15’.

Un Colonnelli in stato di grazia consegna al 18’ il massimo vantaggio a Fiorenzuola sul +13 (46-33), con Mazic dalla lunetta a 1 secondo dall’intervallo lungo colleziona 3 tiri liberi che converte per il 46-39 a metà gara.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la squadra di Diacci prova a mettere pressione per ricucire definitivamente il gap, con Mazic che riesce a confezionare canestri nel pitturato.

Fiorenzuola è brava a non scomporsi e anzi a rispondere colpo su colpo, mettendo in moto Galli e Cunico che in un amen ampliano nuovamente il gap tra le formazioni. Al 34’ Fiorenzuola è ancora oltre la doppia cifra di vantaggio.

I gialloblu sono famelici, e scavano un gap ancora più profondo tra le squadre difendendo forte e concedendo tutti tiri contestati alla squadra di Diacci, che trova respiro nel finale di quarto solo con Parma Benfenati. Sprude e Yabre chiudono il quarto su un roboante 73-53, con la gara che prende definitivamente la via valdardese.

Negli ultimi 10 minuti, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è brava a gestire il vantaggio, allungando le rotazioni e concedendo minuti a tutti gli effettivi. Galli dispensa ancora assist (9 al termine), con Fiorenzuola che inizia a festeggiare. E’ 2-0. E’ Semifinale.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: in gara 2 per accedere direttamente alle Final Four. Tutti al PalaMagni!
La Semifinale inizia: Fiorenzuola, attacco alla regina Rinascita Basket Rimini in gara 1