Nella giornata di sabato 6 aprile 2019 ad Anzola nell'Emilia (BO) va in scena un vero e proprio assaggio di playoff Serie C Gold Emilia Romagna alle ore 21.00.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 verrà infatti ospitata dai padroni di casa di Anzola Basket, in una gara che potrebbe ad oggi essere un papabile accoppiamento del primo turno di playoff, al via tra 80 minuti di gioco e 2 settimane.
In casa fiorenzuolana, la vittoria sudata ma di ottima importanza con Gaetano Scirea Basket Bertinoro è stata salutata come una conferma di un ritrovato stato di forma al termine di qualche uscita a vuoto a cavallo tra inverno e primavera per la formazione allenata da coach Simone Lottici.
Una vittoria, quella davanti al proprio pubblico, che ha visto come grande protagonista Milo Galli, che oltre ai 15 punti e ai 9 assist ha collezionato un 27 di valutazione che è chiaro segnale dell'apporto fornito dalla guardia gialloblu alla causa. Il tiro allo scadere dei 24 secondi da ben 9 metri di distanza ed in faccia all'avversario è ancora impresso nella mente di coloro che hanno assistito alla gara al PalaMagni.
Quella di Anzola sarà una trasferta che vedrà capitan Lottici M. e compagni affrontare una squadra attualmente al 7° posto in classifica, con 18 punti (8 in meno dei gialloblu).
Nell'ultima uscita, Anzola Basket ha fatto la voce grossa contro la seconda forza del campionato Bologna Basket 2016, imponendo la parità a quota 51 a metà partita prima di chiudere a -8 sull'86-78.
Nella buona prova dei ragazzi di coach Spaggiari, hanno spiccato le prove dei fratelli Parmeggiani (31 punti in due), con l'ex della gara Agostino Donati che ha chiuso con 11 punti in classifica.
Proprio ''Ago'', indimenticato giocatore ed amico della società gialloblu, ad inizio stagione era partito per una esperienza all'estero, per rientrare a Natale nella società che ospiterà Fiorenzuola il prossimo weekend.
Fiorenzuola arriva alla gara con il dubbio di Simone Colonnelli: la guardia romana, infatti, nella gara con Bertinoro non è sceso in campo complice un problema al gomito, e anche durante la settimana ha lavorato a parte.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 al momento vede un incrocio playoff con la sesta forza del campionato, Salus Bologna, ma nelle ultime due gare affronterà una trasferta insidiosa come quella di sabato sera ad Anzola e, a seguire, l'ultima gara in casa con la capolista Rinascita Basket Rimini.
Mantenere il terzo posto non sarà facile, ma è l'obiettivo dei gialloblu. Testa ad Anzola, per il primo dei due atti conclusivi della stagione regolare gialloblu.