Campionato Serie C Gold Emilia Romagna - 4° Giornata Girone di Ritorno

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Nuova PSA Modena 90-68

(30-19; 49-33; 70-47; 90-68)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 5; Sichel 5; Resca 5; Zucchi 5; Colonnelli 5; Zaric 8; Scekic 15; Marletta 6; Lottici M. 3; Trobbiani ne; Klyuchnyk 22; Garofalo 11. All. Lottici S.

Nuova PSA Modena: Vivarelli 8; Pederzini 8; Riccio 3; Tamagnini; Nasuti 4; Equeite; Riguzzi 20; Vucinovic 11; Cappelli 5; Stucchi 9. All. Spettoli

Arbitri: Resca; Saletti

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ospita nella 4° giornata del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna il fanalino di coda PSA Modena, squadra ferma a 0 punti in classifica ma desiderosa di fare lo sgambetto ad una nobile del campionato.
Il piazzato di Pederzini dopo una buona circolazione modenese da il via alle ostilità , ma Zucchi (schierato in quintetto titolare) e Resca impattano con le triple a quota 6-6.
Fiorenzuola continua a macinare gioco dal perimetro, con le triple di Galli e Garofalo che chiudono il primo parziale sul 15-9 e costringe coach Spettoli al primo timeout pieno. 15-9.
Modena dopo un inizio di personalità inizia a venire meno ed a subire il ritmo gialloblu, con i canestri di Zaric e Klyuchnyk dalla linea della carità che aumentano il gap fino alla doppia cifra tra le due squadre.
Il finale di quarto è a favore di Fiorenzuola, che chiude sul 30-19.


Nel secondo parziale Scekic si dimostra un fattore conquistando rimbalzi in attacco e convertendo secondi possessi in canestri. 36-24 al 13'.
Modena riesce ad aggrapparsi con le unghie al match, ma Scekic con due triple consecutive riporta la squadra di coach Lottici S. sul 48-33 al 18'.
Le squadre vanno negii spogliatoi con un +16 eloquente per Fiorenzuola. 49-33
La schiacciata bimane di Klyuchnyk apre le danze nel secondo tempo, cui seguono i canestri in contropiede di Garofalo e Resca che consegnano al manubrio di Fiorenzuola la fuga probabilmente decisiva. 61-36.
Cappelli e Pederzini provano a riportare a galla dall'apnea la PSA Modena, ma Garofalo con la tripla riporta Fiorenzuola sul 67-42.
La partita cala di ritmo sul finire di quarto, ed è Sichel a mettere il punto esclamativo sul finire di quarto. 70-47.


Stucchi in penetrazione inaugura il parziale conclusivo, ma Scekic con il semigancio destro dopo un pregevole movimento spalle a canestro mette a tacere ogni velleità. 74-47.
Fiorenzuola si diverte, tra alley-oop e triple di Lottici M., ed i minuti finali sono pura accademia.
Il finale è di 90-68, con Fiorenzuola che tiene fede al pronostico e risponde alla vittoria squillante di Ozzano contro Fidenza.

Fiorenzuola: arriva PSA Modena, vietato rilassarsi con il fanalino di coda
Under 16 Regionale: un'ottima Fiorenzuola supera Assigeco Piacenza