E' tutto pronto per il derby piacentino che vedrà sfidarsi Bakery Piacenza e Fiorenzuola Bees nella 19ª giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025. L’appuntamento è fissato per domenica 5 gennaio 2024 alle ore 18:00 presso il PalaSport di Largo Franzanti a Piacenza.

Questa gara, valida come ultima giornata del girone di andata, promette emozioni e spettacolo. La Bakery Piacenza della presidentessa Caterina Zanardi si presenta all'appuntamento con 12 punti in classifica, frutto di un percorso altalenante nelle ultime settimane che ha visto un record di 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, ma che vuole tornare ai livelli di ottobre-novembre, quando ha costruito buona parte del suo bottino in gratuatoria. I lupi biancorossi sono determinati a invertire la rotta e a chiudere il girone di andata con una prestazione convincente di fronte al proprio pubblico, ripartendo dalla forza della coralità che è stata la chiave del gioco di coach Salvemini e del suo staff, portando ben 5 giocatori in doppia cifra di media al momento.

Chiti è il miglior realizzatore stagionale della Bakery Piacenza con 13,3 punti di media, seguito da Perin (12,4 punti di media) e Taddeo (11.7 punti di media). Proprio Perin è in dubbio per la gara, con le fonti piacentine che sembrano essere negative sull'impiego nel derby, ma lo staff tecnico dei Bees non vuole sottovalutare nessun aspetto nella preparazione alla sfida e sta conducendo allenamenti come se tutta la rosa Bakery fosse a disposizione.

Dall’altra parte, i Fiorenzuola Bees arrivano al derby con 10 punti in classifica e un grande entusiasmo, grazie a due importanti vittorie ottenute nel 2024. I Bees hanno trionfato prima in trasferta contro Desio e successivamente al PalArquato, dove hanno superato la terza forza del campionato, Faenza, con un convincente 87-77. Questi successi hanno infuso nuova fiducia e motivazione alla squadra, che ora punta ad una prestazione convincente anche nel derby piacentino.

In casa Fiorenzuola il recupero di Negri ha portato l'ala gialloblu a pochi minuti (di qualità) contro la Blacks Faenza, ma lo stesso Negri ha dovuto alzare bandiera bianca nella seconda parte di gara al PalArquato e le sue condizioni vengono valutate di giorno in giorno, con poche possibilità di vederlo sul parquet di Piacenza.

Capitan Bottioni, fiorenzuolano doc, ha giocato la sua miglior partita stagionale nella sfida contro Faenza, risultando decisivo con i suoi 25 punti, 4 rimbalzi e 32 di valutazione con cui ha condotto magistralmente la squadra del presidente Alberti ad una vittoria davvero importante.

Coach Lorenzo Dalmonte ha parlato in questo modo alla vigilia della sfida: “Veniamo da una grande partita contro Faenza, con una bellissima cornice di pubblico, che va ringraziata perchè ha continuato a sostenerci nonostante le difficoltà del nostro recente passato, e che speriamo possa venire anche a Piacenza a sostenere Fiorenzuola.

Già dal giorno dopo la vittoria abbiamo voluto pensare alla partita contro Piacenza, che senza dubbio sarà difficile e in un palazzetto complicato. Dovremo essere  bravi a farci trovare pronti ma senza particolari pressioni, costruendo il nostro gioco e interpretando la partita con energia e seguendo il piano partita.''

 

 

La società Fiorenzuola Bees invita i propri sostenitori e ragazzi del settore giovanile a prendere posto alle spalle della panchina gialloblu, indossando una maglietta di colore giallo o blu per la sfida di domenica!

I Bees si regalano una notte di grande basket per chiudere l'anno: contro Faenza finisce 87-77 per Fiorenzuola
La Bakery Piacenza conquista il derby nell’ultimo quarto: finisce 86-74 sui Fiorenzuola Bees