Pallacanestro Fiorenzuola 1972 torna a giocare di fronte al proprio pubblico al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda per la 24° Giornata Campionato Serie C Gold Emilia Romagna, a 120 minuti dal termine della stagione regolare.

Nell'ultimo turno capitan Matteo Lottici e compagni hanno conquistato aritmeticamente la certezza di poter partecipare ai playoff nella post-season grazie al successo esterno ottenuto per 76-90 in casa del fanalino di coda del girone Pol. Arena Montecchio.

I gialloblu allenati da Simone Lottici hanno ora l'obiettivo non dichiarato di provare a centrare la migliore posizione possibile nella griglia playoff, e vogliono farlo nelle ultime 3 gare stagionali, proprio a partire dalla sfida di domenica 31 marzo 2019 con inizio alle ore 18.00 al PalaMagni. Ospiti di Fiorenzuola saranno i bianconeri di Gaetano Scirea Basket Bertinoro.

I prossimi avversari di Fiorenzuola arrivano in terra valdardese provando una rincorsa in chiave 8° posto playoff che suonerebbe da grande impresa; la posizione, infatti, in questo momento dista ben 4 lunghezze dalla squadra allenata da coach Tumidei.

In casa Bertinoro, l'ex Piacenza Basket Club sembra il giocatore più in forma del momento, avendo raggiunto più volte negli ultimi turni la doppia cifra. L'aiuto di giocatori esperti per la categoria e vecchie conoscenze per Fiorenzuola, tra cui i fratelli Solfrizzi e Ravaioli, rendono la prossima avversaria di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 un avversario da prendere veramente con le pinze.

Fiorenzuola nelle ultime uscite ha alzato le proprie statistiche offensive stagionali, attestandosi a 73,1 punti di media realizzati e 71 punti di media concessi. Dal canto proprio, Gaetano Scirea Basket Bertinoro è una squadra arcigna che concede soli 68 punti di media in stagione, e che fa della difesa e dell'organizzazione il proprio cavallo di battaglia.

Una chiave della partita sarà il numero di possessi per squadra, in una gara dove Fiorenzuola dovrà essere brava a condurre su due lati, alzando il ritmo ed il numero di possessi da un lato, dall'altro costruire tiri non affrettati per mantenere buone percentuali dal campo.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che viaggia in classifica a 24 punti a braccetto di LG Competition Castelnovo Monti al terzo posto, vuole sfruttare l'impegno proibitivo dei reggiani contro la capolista Rinascita Basket Rimini, squadra che dall'inizio dell'anno ha perso solo 1 volta e proprio contro Fiorenzuola in una epica sfida in terra romagnola nel giorno dell'Epifania.

Per Fiorenzuola il momento di stagione è positivo dopo alcuni periodi da montagne russe durante la stagione, con alti e bassi. A Montecchio, Sprude ha collezionato un'altra doppia-doppia da 24 punti e 12 rimbalzi, con i gialloblu vittoriosi grazie anche al contributo di Sichel e Colonnelli (14 punti a testa).

Domenica al PalaMagni alle ore 18.00 Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vuole provare ancora una volta la temperatura in vista dei selvaggi playoff.

Pallacanestro Fiorenzuola, è vittoria con Pol. Arena. Si va ai playoff!
Pallacanestro Fiorenzuola 1972, due punti pesantissimi. 63-57 a Bertinoro, continua la corsa playoff