Alla caccia della finale. Pallacanestro Fiorenzuola 1972, passata nella scorsa settimana tra il purgatorio della sconfitta a Bologna e il paradiso per il passaggio del turno conquistato in casa 4 giorni dopo, si affaccia con questo spirito alla Semifinale di Playoff Serie C Gold Emilia Romagna che prenderà il via domenica al PalaMagni.
I gialloblu affronteranno la Salus Pallacanestro Bologna, squadra che è riuscita ad avere la meglio sulla pericolosa Guelfo Basket al termine di una serie davvero equlibrata e terminata alla Palestra D. Alutto solo in gara 3.
Per Fiorenzuola, la sfida con la Salus parte con il favore del fattore campo, con l'eventuale gara 3 che si disputerà proprio nel capoluogo della Val d'Arda. I gialloblu conoscono le tante insidie previste dallo scontro con i bolognesi, combinate all'atmosfera da playoff, che come si è visto è qualcosa di profondamente diverso rispetto alla stagione regolare.
Nella vittoria per 74-62 della Salus Bologna su Guelfo in gara 3, decisiva è stata la prova di Stojkov, che ha chiuso una gara da oltre 20 punti e 5 assist con una prestazione da incorniciare.
Per capitan Savio e compagni, gara 1 a Fiorenzuola ha come obiettivo non dichiarato quello di voler provare a sbancare il fortino di Fiorenzuola e giocarsi il passaggio alla finale tra le mura amiche giovedì 10 maggio.
Fiorenzuola nella scorsa partita ha avuto un apporto notevole dalla coppia di lunghi Klyuchnyk-Garofalo, con due prestazioni davvero di alto profilo da parte di Marletta e Sichel, chirurgici nel sentenziare Bologna Basket 2016 in un piano partita bolognese che voleva limitare i vari Lottici M., Colonnelli e Galli.
Palla a due che verrà alzata alle ore 18.00 di domenica 6 maggio 2018 al PalaMagni di Fiorenzuola.
L'altra finalista del campionato Serie C Gold Emilia Romagna verrà decretata dalla serie tra Virtus Spes Vis Imola e New Flying Balls Ozzano, altre due potenze che daranno vita ad un'altra semifinale elettrizzante.
E' tutto pronto per iniziare, le Semifinali sono dietro l'angolo. E' assalto al castello del Campionato.