Pallacanestro Fiorenzuola si appresta ad affrontare Despar 4 Torri Ferrara nello scontro tra la 4° e la 5° classificata nella griglia playoff di Serie C Gold Emilia Romagna.
Per i gialloblu si tratta di una partita storica, la prima di playoff dalla rinascita, ormai tre stagioni fa, della società valdardese.
Abbiamo intervistato il presidente Stefano Alberti, che ha tracciato un riassunto del cammino finora intrapreso.
'' La partita con Ferrara che inaugurerà, domenica 7 maggio 2017 alle ore 18.00 al PalaMagni, i nostri playoff, è da considerarsi storica. E' infatti la nostra prima uscita dalla rinascita ai playoff.
Mi aspetto un palazzetto gremito, caldo e con tanto tifo sano.''
Una cavalcata, quella dei ragazzi di coach Lottici, che parte da lontano.
'' Se consideriamo che il primo anno abbiamo ottenuto una salvezza ai playout, siamo arrivati settimi lo scorso anno e quest'anno ci siamo proposti al vertice della classifica, il nostro percorso di crescita sta continuando.
Aggiungendo anche un settore giovanile che, rinato da zero, conta ora 50 iscritti in ciascuno dei due centri minibasket, il risultato è sicuramente soddisfacente. A livello societario stiamo ingrandendo il numero dei dirigenti, allargando la complessità della nostra società. Tutti passi fatti con l'intento di crescere.
Quest'anno abbiamo giocato un buon basket; potevamo anche fare di più, ma problemi di infortuni e vicessitudini burocratiche ce lo hanno impedito. Nel complesso, finora do 7 alla nostra stagione, sicuramente positiva.''
Capitan Garofalo e compagni affronteranno 7 temibili avversarie in questa post-season.
'' Despar 4 Torri Ferrara è un'ottima squadra, giovane ma con valori importanti'' ha dichiarato il presidente Alberti.
'' Ci sono altre squadre molto importanti, non si può non citare Lugo, probabilmente la più completa e con giocatori di altra categoria. Il loro unico punto debole potrebbe essere il fatto di giocare spesso con rotazioni molto accorciate. La Salus Bologna è un'altra squadra che gioca un grande basket, mentre delle squadre meno quotate citerei Imola. I gialloneri, infatti, nonostante la 7° posizione in classifica possono trovare un amalgama che li rende alla pari delle primissime della classe, hanno grande talento e anche per Ozzano non sarà semplice superarli. ''
L'attesa è quasi finita.
Tutti al PalaMagni domenica alle ore 18.00