Quella con Polisportiva l'Arena è una tappa fondamentale nel viaggio di fine stagione regolare per Pallacanestro Fiorenzuola 1972.

A 160 minuti dal termine della Stagione Regolare, infatti, quella in casa del fanalino di coda di Serie C Gold Emilia Romagna Dilplast Pol. Arena Montecchio è una partita che, in caso di vittoria da parte dei gialloblu, garantirebbe aritmeticamente l'accesso ai playoff per la squadra di coach Lottici S.

Dopo 2 trasferte che sono coincise con sonore sconfitte, prima a Bologna con Bologna Basket 2016 e poi a Castelnovo Monti con LG Competition, per capitan Lottici M. e compagni quella di Montecchio Emilia è una vera rivincita fuori dalle mura amiche del PalaMagni per i gialloblu.

Fiorenzuola nello scorso weekend ha dato un'importante risposta regolando per 87-68 Vis Basket Ferrara 2012, al termine di un primo tempo dagli altissimi contenuti tecnici e con percentuali altissime per la squadra valdardese.

Il 55-21 con cui Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ha dilagato nei primi 20 minuti è stato frutto di una prova a tratti perfetta nelle due metà campo, con i gialloblu che hanno collezionato ben 4 giocatori in doppia cifra (Galli, Sprude, Colonnelli, Sichel). Proprio il lungo Sprude ha collezionato una prova monstre da 20 punti e 12 rimbalzi, con una doppia doppia che è andata ben oltre a livello di impatto rispetto ai puri numeri.

I prossimi avversari di Fiorenzuola nell'ultima sfida hanno ottenuto un'importante vittoria casalinga che lascia residui di speranza nonostante l'ultimo posto. Il 66-60 con cui gli uomini di Martinelli hanno avuto ragione di BSL San Lazzaro è stato frutto di una prova gagliarda da parte di tutta la squadra, che grazie a Vanni ed Astolfi (26 punti in due) e gli 11 punti a testa per Negri e Bertolini hanno portato a 6 i propri punti in classifica.

Sabato 23 marzo alle ore 21.00 a Montecchio Emilia i gialloblu vogliono tornare a vincere anche fuori casa. Un primo set point per centrare l'obiettivo minimo stagionale, i playoff.

 

E' grande Fiorenzuola: +19 su Vis Ferrara 2012, ribaltata la differenza canestri
Pallacanestro Fiorenzuola, è vittoria con Pol. Arena. Si va ai playoff!