Pallacanestro Fiorenzuola 1972, dopo la vittoria ottenuta nello scorso weekend a domicilio di Salus Pallacanestro Bologna, si rituffa nel campionato di Serie C Gold Emilia Romagna al termine di una settimana dove a tenere banco è stato senza dubbio il mercato dei gialloblu.

L'acquisto di Simone Colonnelli ha tenuto banco nelle ultime ore a Fiorenzuola. Si è infatti trattato di un ritorno per la squadra di coach Lottici S., in quanto Colonnelli aveva militato con la casacca gialloblu anche nella stagione 2015/2016. 

Il giocatore, classe 1991, proviene da Castellano Udas Cerignola, dove in questa stagione ha realizzato in Serie B una media di 11,7 punti a partita in 16 gare disputate.

Nella scorsa stagione Colonnelli aveva militato, sempre in Serie B, in Abruzzo, nelle fila del Giulianova, squadra che anche grazie alle sue prestazioni è riuscita a salvarsi.

L'ultimo acquisto di Fiorenzuola va tuttavia ad integrarsi ad un gruppo già unito e coeso, che ha fatto finora una stagione da vero protagonista nel campionato, assestandosi a soli 2 punti dalla vetta, posizione occupata da Virtus Spes Vis Imola.

A Fiorenzuola, domenica 21 gennaio 2018 alle ore 18.00, arriverà BSL San Lazzaro, squadra che sta vivendo un momento di forma altalenante, culminato nell'ultima sconfitta per 75-80 patita contro Polisportiva Pontevecchio Bologna.

La squadra biancoverde di coach Bettazzi è in corsa per la salvezza, e proverà a fare lo sgambetto ai gialloblu in trasferta. BSL San Lazzaro presenta giocatori interessanti come Allodi, Fabbri, Mellara e Rossi, spesso in doppia cifra durante l'intera stagione di Serie C Gold.

I biancoverdi sono una squadra da quasi 67 punti a partita durante la stagione, ma la pecca al momento è rappresentata statisticamente dai quasi 80 punti di media concessi.

Fiorenzuola presenta il secondo attacco del campionato con 79,5 punti a gara, e proverà quasi certamente a tenere i ritmi alti per avere ragione della squadra di Bettazzi.

I gialloblu in quel di Bologna hanno potuto contare su ottime prove da parte di capitan Garofalo, di Galli e di Sichel, ed hanno potuto fare riassaporare il campo anche all'assente della prima metà di stagione, Resca.

Palla a due, come detto, alle ore 18.00 di domenica 21 gennaio: Fiorenzuola vuole continuare il suo sogno a chiare tinte gialloblu.

Ufficiale! Simone Colonnelli torna a Fiorenzuola
Luci e ombre al PalaMagni, alla fine Fiorenzuola supera BSL San Lazzaro