Al giro di boa tra il mini-girone di andata e quello di ritorno del Girone B-2 di Serie B Old Wild West 2020/2021, i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti ospitano la JuVi Cremona al PalaMagni di Fiorenzuola.
Palla a due domenica 24 gennaio 2021 alle ore 18.00, con i gialloblu che dopo la bella prova nel derby contro la Bakery Pallacanestro Piacentina, corazzata che solo negli ultimi 120 secondi ha avuto la meglio di 9 lunghezze contro capitan Maggiotto e compagni.
L'imperativo, ora, è quello di portare a casa una vittoria che consentirebbe di confermare i progressi visti nelle ultime settimane, con Fiorenzuola che deve fare i conti con una classifica che vede un gruppone di ben 5 squadre raccolte in sole 2 lunghezze alle spalle delle capoliste Vigevano e Bakery Piacenza.
Al PalaMagni domenica arriverà la JuVi Cremona, senza tuttavia uno degli ex più attesi di giornata; è infatti della giornata dopo la sconfitta con Vigevano al supplementare la sorprendente notizia delle dimissioni sulla panchina cremonese da parte di coach Simone Lottici, ex indimenticato anche in casa Bees.
Sorprendente è la parola più calzante, in quanto la JuVi aveva fatto letteralmente tremare la capolista e imbattuta Vigevano, cedendo solo nel finale per 73-75 in una gara di uno stratosferico Masciarelli (31 punti per lui con 11/15 dal campo e 5 rimbalzi catturati).
Ferraroni Juvi Cremona arriva al match forte di un record da 4 partite vinte e 3 perse che la colloca al terzo posto in graduatoria, con l'intramontabile Bona a 15,3 punti di media a gara, seguito da Antrops a 12 e proprio da Masciarelli a 11,4 punti/gara.
In casa Fiorenzuola Bees, l'ormai consolidato asse Livelli - Allodi (24 punti in due con anche 8 rimbalzi di media da parte del lungo parmense) è una delle certezze per la squadra di Galetti, che sta vedendo anche in Galli un giocatore sempre più decisivo anche in questa categoria con i suoi 11 punti, 4 rimbalzi e 4 assist di media in campionato.
L'apporto di giocatori importanti per Fiorenzuola come Ricci, Brighi e Fowler (tutti e 3 ad 8 punti di media in campionato), di un Jonas Bracci che con Piacenza ha dato un contributo importante e di capitan Maggiotto (11,3 punti a gara per lui) saranno di fondamentale importanza per coach Galetti e per il suo staff.
Proprio coach Galetti ha parlato così del momento dei Bees: ''Con Piacenza a livello di presenza e di intensità siamo stati molto bravi, con qualche piccola fetta di partita che dobbiamo migliorare. Nel complesso è stata una prestazione positiva che non ci ha premiato a livello di risultato.
Stiamo adattandoci alla categoria migliorando partita dopo partita, alzando la nostra intensità anche grazie ad una migliore forma fisica.
In questo momento credo che Bakery e Vigevano dal punto di vista del valore siano squadre superiori al resto del campionato, con Cremona che proprio nello scorso weekend ha dimostrato di essere probabilmente dietro a queste due.
Le altre squadre credo siano molto livellate, noi dobbiamo fare del nostro meglio per superare tutte queste sfide in un secondo mini-girone sicuramente complicato ma dove vogliamo fare bene.''