Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che viene da una partita vinta sudando le proverbiali sette camicie contro una coriacea PSA Modena, si tuffa nella settimana che precede una importante trasferta in quel di Bertinoro contro la Gaetano Scirea Basket.
Coach Lottici è stato intervistato dal nostro ufficio stampa e ha tracciato un bilancio di questa prima metà campionato.
''Abbiamo chiuso il girone di andata con l'imbattibilità casalinga, un bel risultato che ci soddisfa. La squadra ha giocato a tratti molto bene, divertendo il pubblico che rispetto allo scorso anno è stato sempre presente in massa e ci ha supportati. Questo è un segnale che la squadra fa divertire ed il movimento di Fiorenzuola sta crescendo.
Con PSA Modena non abbiamo disputato la migliore partita stagionale sotto il punto di vista dello spettacolo, ma sono stato soddisfatto dell'abnegazione che i ragazzi hanno messo durante il match. Ci eravamo detti, nei giorni precedenti la gara con i modenesi, che solo difendendo duramente per 40 minuti avremmo potuto vincere, e così è stato.
Non avere a disposizione due elementi come Miller e Monacelli è un handicap per noi; nonostante non abbiamo un giocatore che centralizza il nostro gioco, avere due armi del genere, potenzialmente decisive, è davvero importante.
Per questo motivo dobbiamo essere doppiamente soddisfatti della gara con Modena.
A Bertinoro ci aspetta una trasferta davvero complicata, la prima delle due che ci condurranno alla pausa natalizia dove contiamo di recuperare diversi dei pezzi mancanti al roster. Come sempre vogliamo andare ad affrontare gli avversari con fiducia in noi stessi dopo una settimana di lavoro, preparando al meglio la gara.
Proveremo a sfruttare un grande gruppo che si sta cementando durante le settimane; i ragazzi stanno bene insieme e stiamo raccogliendo i frutti anche di questo aspetto.''
Fiorenzuola giocherà il 3 dicembre 2016 alle ore 18.30.
Un finale di 2016 tutto da vivere che porterà ad un 2017 ancora più elettrizzante, a partire dalla prima gara, subito dopo le feste, con Ozzano, in casa al PalaMagni.