A Castel Guelfo di Bologna, nella 5° giornata del Girone di Ritorno del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna, Pallacanestro Fiorenzuola continua il suo viaggio nelle posizioni nobili della graduatoria.
Lo fa arrivando con grande vigore, dopo una bella vittoria ottenuta senza troppi patemi al PalaMagni contro Nuova PSA Modena. In terra valdardese, la squadra di coach Lottici S. ha sconfitto i modenesi per 90-68 riuscendo a mandare a referto tutti i giocatori scesi in campo.
Sono stati i componenti del reparto lunghi fiorenzuolano a fare la voce grossa contro la squadra di Spettoli, con la triade Garofalo-Klyuchnyk-Scekic capace di realizzare ben 48 dei 90 punti di marca fiorenzuolana.
Fiorenzuola, a 9 partite dal termine della stagione regolare, guida ancora la particolare classifica statistica del miglior attacco del girone, marcando ben 78,5 punti di media a gara.
Contro Guelfo, una delle chiavi per poter sbancare la terra bolognese sarà proprio quella di mantenere un'ottima media di punti/possesso, fattore su cui Pallacanestro Fiorenzuola 1972 sta lavorando duramente in settimana, curando i dettagli di una trasferta davvero complicata.
Guelfo occupa infatti il 5° posto in graduatoria, forte anche della importante vittoria ottenuta in trasferta contro Polisportiva Pontevecchio per 60-76. La squadra di Serio ha avuto in Bernabini l'MVP della partita, con ben 5 triple realizzate nei 19 punti personali complessivi.
Allerta rossa, in casa fiorenzuolana, alla combo Musolesi-Trombetti, due tra i giocatori più veloci ad entrare in partita dell'intero campionato (ne è dimostrazione il complessivo di 13 punti nei primi 7' della sfida con Polisportiva Pontevecchio).
Pallacanestro Fiorenzuoa 1972 vuole concentrarsi esclusivamente sulla propria gara, con inizio alle ore 21.00 di venerdì 9 febbraio 2018 a Castel Guelfo.
Solo al termine della propria partita, infatti, si potrà tendere l'orecchio al PalaRuggi di Imola, dove sabato 10 febbraio alle 21.00 si sfideranno Virtus Spes Vis Imola e New Flying Balls Ozzano, le due regine del campionato insieme proprio ai gialloblu di capitan Garofalo.
Una trasferta dal sapore medievale, con una Fiorenzuola che, ghibellina, vuole sconfiggere una squadra davvero pericolosa come quella di coach Serio.