Quella di Bologna con la forte Bologna Basket 2016 è stata la classica ''scoppola'' per Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che per la prima volta in stagione è rimasta quasi inerme di fronte ai forti avversari che ha incrociato sabato scorso.

Il 78-49 con cui i bolognesi hanno sconfitto i valdardesi allenati da coach Simone Lottici è stato figlio di un dominio pressochè totale nel pitturato, dove il reparto lunghi della squadra di casa ha catturato anche 22 rimbalzi offensivi che sono pesati parecchio nell'economia dell'incontro, potendo far contare a Bologna Basket altrettanti secondi possessi.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ha vissuto dal canto proprio la peggior serata al tiro da 3 in stagione, con un eloquente 3/28 dall'arco che certifica globalmente la vera e propria serata no nel complesso di Sichel e compagni.

Per i gialloblu la sfida con Salus Pallacanestro Bologna che si prospetta all'orizzonte ha il sapore della vera e propria rivincita, dimostrando che la serata storta dello scorso weekend è acqua passata. In settimana, capitan Lottici M. e compagni hanno lavorato duramente in palestra con lo staff tecnico per non disperdere in alcun modo il clima di unione di intenti generatosi nel corso dei mesi in casa fiorenzuolana.

Ritornando al PalaMagni, domenica 24 febbraio 2019 alle ore 18.00, Fiorenzuola vuole continuare la caccia ai playoff lanciata a Castel Guelfo di Bologna due settimane fa, e in questa partita vede uno snodo importante per il consolidamento della terza piazza in graduatoria.

I gialloblu tornano tra le mura amiche a distanza di oltre un mese dall'ultima partita casalinga, con l'obiettivo di vendicare la sconfitta dell'andata alle Palestre D. Alutto di Bologna proprio con la Salus. A cavallo tra autunno e inverno, il 73-62 in favore della squadra allenata da Ansaloni fu bruciante per Pallacanestro Fiorenzuola 1972.

Scontato dire che rispetto a una settimana fa, Fiorenzuola dovrà sicuramente alzare le percentuali dal campo, riuscendo anche a contenere sotto le plance i bolognesi.

Salus Bologna arriva al PalaMagni con un terzultimo posto in graduatoria che potrebbe veramente ingannare tutti quanti. Sono 12, infatti, i punti dei prossimi avversari dei valdardesi, che si trovano quasi casualmente in fondo al gruppone di squadre dal 3° posto al 10° posto racchiuse in soli 6 punti di distanza.

Una partita da prendere con le molle e con grande attenzione.

Nell'ultimo weekend, la vittoria con Anzola Basket nel derby ha galvanizzato la Salus Bologna, che nel 67-61 finale ha visto il dominio di Amoni e Allodi (33 punti in due) e il grande estro di Stojkov, uno dei giocatori più pericolosi in cabina di regia in campionato ed in crescita di condizione rispetto ad alcuni mesi fa.

Per Fiorenzuola, la partita è importante, e la società ha chiamato a raccolta i tifosi al PalaMagni.

Manca poco alla palla a due. Si torna a casa.

Pallacanestro Fiorenzuola, con Bologna Basket 2016 si torna a casa con uno schiaffo da cui riprendersi subito
Under 16 Regionale: ko con Assigeco Piacenza, ma miglioramenti costanti per Pallacanestro Fiorenzuola 1972