Domenica 1 dicembre 2024, alle ore 18:00, il PalaLumenergia di Lumezzane sarà il teatro della sfida tra Virtus Lumezzane e Fiorenzuola Bees, partita valevole per la 14° Giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025.

I Bees arrivano alla sfida con il morale scalfito da 4 sconfitte consecutive, l'ultima delle quali è stata per mano del fanalino di coda AZ Pneumatica Robur Saronno. Nell'ultima settimana la truppa guidata da coach Dalmonte ha dovuto anche fronteggiare la dipartita di Ozren Pavlovic, che di comune accordo con la società ha scelto di interrompere il contratto che lo legava ai colori dei Fiorenzuola Bees fino a fine stagione.

Le note positive per i Bees nella sfida contro Saronno sono state rappresentate da un Voltolini in crescita di condizione dopo i problemi che lo hanno condizionato per tutta la prima parte di stagione, con i suoi 12 punti personali che sono boccata d'aria personale.

Spizzichini e Gayè con 12 e 10 punti personali hanno cercato di tenere alta la bandiera dei Bees in una gara non positiva, dove Saronno è stata brava a prendere il comando delle operazioni da subito, guidata da un Beretta da 16 punti e un Maspero da 15.

La Virtus Lumezzane, reduce da una serie di prestazioni di alto livello, punta a confermare il suo ruolo di protagonista tra le mura amiche, forte del supporto dei suoi calorosi tifosi. La formazione guidata da coach Nunzi, dopo un inizio di campionato di altissimo profilo, è incappata in un ultimo periodo di alti e bassi, con 2 vittorie e 4 sconfitte nelle ultime 6 di campionato, tra cui l'ultimo ko esterno al PalaBorsani per mano della capolista Legnano Basket Knights.

Nell'80-65 finale, Lumezzane ha subito il divario con la doppia cifra solo nell'ultimo quarto, non riuscendo a trovare continuità nonostante le buone prove personali di Baldini, Di Meco e Varaschin (40 punti in 3). 

La LuxArm ha visto una delle peggiori partite stagionali di Alessandro Amici nella sfida contro Legnano, con soli 4 punti e 5 assist per la guardia classe 1991 ex Juvi Cremona. Un segnale in chiara controtendenza rispetto ad un campionato finora strepitoso per il numero 19 rossoblu, che viaggia ad un incredibile media da 21,1 punti, 5,9 rimbalzi e 5,5 assist di media a gara che ne fanno il secondo miglior realizzatore di tutto il campionato, dietro solo al lettone Gluditis di Rucker San Vendemiano.

Nessuna dichiarazione prepartita è stata rilasciata da parte dei Fiorenzuola Bees, impegnati a trovare una chiave di volta in una stagione finora sicuramente difficile che ne ha spostato l'obiettivo chiaro e limpido sulla salvezza e conseguente mantenimento della categoria.

Punti importanti per iniziare un dicembre che deve essere differente rispetto al novembre in chiusura. I Bees provano un moto d'orgoglio per svoltare la propria stagione.

Comunicato Ufficiale: Ozren Pavlovic
I Bees non si sbloccano: Lumezzane vince con un netto 81-52