I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte inaugurano il proprio Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025 tra le mura amiche di Castell'Arquato. Lo fanno mercoledì 2 ottobre 2024, quando alle ore 20.30 riceveranno Pallacanestro Vicenza 2012 nella sfida valevole per la 2° Giornata.
Al PalArquato lo staff gialloblu cercherà di proseguire il trend che nello scorso campionato ha visto l'impianto di Via Colla come un fortino davvero difficilmente espugnabile, dove tanti sono stati gli scalpi di prestigio e si è costruita in gran parte la salvezza dei Bees 2023/2024.
Fiorenzuola viene da un ko patito soprattutto nel secondo tempo della sfida contro Basket Monferrato, dove al 34-34 di metà partita è seguito un parziale di 46-33 nella ripresa che ha fatto maturare il matematico 80-67. I Bees devono riscattare una serata davvero negativa al tiro da 3 punti,dove il 3/20 finale è la cartina tornasole di quella che è stata una prestazione orfana di uno dei cardini offensivi dei Bees.
Pavlovic e Negri sono stati trascinatori di Fiorenzuola fino a metà del terzo quarto, coadiuvati dalla regia di un buon Bottioni e di un intenso Guaccio, ma l'attacco valdardese si è frenato sull'intensità del reparto esterni della squadra di coach Corbani, brava a limitare a soli 7 assist complessivi l'attacco dei Bees.
Nel suo esordio in campionato, la Civitus Pallacanestro Vicenza è stata beffata allo scadere dal canestro di Alberto Chiumenti nelle fila di Aurora Desio per 81-83. Nonostante il ko, per la squadra vicentina sono state importanti le prove da parte delle guardie, con Almansi e Cucchiaro a realizzare 37 punti in combinata risultando enigmi difficilmente risolvibili per la formazione lombarda.
La squadra di coach Ghirelli è tuttavia squadra importante, costruita con un quintetto di assoluta caratura tra cui spicca il nome di Giovanni Gasparin, guardia con grande esperienza anche in Serie A2, oltre che a nomi del calibro di Nwohuocha e Da Campo.
I Bees proveranno a mettere in campo una intensità maggiore, con l'obiettivo di rimanere ad alto ritmo per tutti i 40 minuti e cercando di trovare condizione per Voltolini e Galassi, alle prese con infortuni nella preparazione estiva che ne hanno limitato l'utilizzo finora.