I Fiorenzuola Bees tornano di fronte al proprio pubblico del PalArquato per ospitare prima di Pasqua l'Andrea Costa Imola nella gara valevole per la 26° Giornata Campionato Serie B Girone C Old Wild West 2022/2023.
Alle ore 21.00 di giovedì 6 aprile 2023 verrà alzata una palla a due davvero pesante, con i Bees che sono chiamati a dare seguito alla vittoria ottenuta domenica scorsa a Cervia contro Tigers Romagna. Una vittoria tutt'altro che scontata contro l'ultima classe, con il 77-82 arrivato solo nei minuti finali dopo i primi 3 quarti estremamente equilibrati.
In casa Fiorenzuola sono stati decisivi i nervi saldi di Magrini ai tiri liberi (14 punti finali per lui), che hanno dato seguito ad una prova solida da parte di Casagrande (17 punti) e Preti (19 punti con 4/7 da 3 punti).
La squadra di coach Lottici è riuscita a voltare la pagina dopo un filotto di 4 sconfitte consecutive, ma rimane al momento ancorata a quota 24 punti in classifica al 9° posto.
I due punti di domani potrebbero far continuare il tentativo di rimonta da parte dei Bees, che dopo essere stati anche al 4° posto a febbraio 2023 sono scivolati nella parte destra della classifica e, al momento, vedrebbero uno spareggio per la prossima Serie B Eccellenza con lo svantaggio del fattore campo avverso. Tutto ciò che capitan Pederzini, ancora fermo ai box, e compagni vogliono evitare, con l'obiettivo di tornare sulla parte di sinistra della classifica entro fine campionato.
Il calendario gialloblu da qui a fine campionato vedrà diversi scontri diretti, su tutti quelli di domani e quello con Jesi appena dopo Pasqua, per poi tornare al PalArquato contro una Fabriano al momento al 3° posto in classifica.
L'Andrea Costa Imola che arriva al PalArquato insieme ad un pullman di tifosi si trova al momento a 4 punti dai Bees, e in una stagione di alti e bassi vuole conquistare due punti che riuscirebbero a riagganciarla al treno playoff anche potenzialmente dalla parte sinistra della classifica. Una sconfitta in casa Bees, domani sera, condannerebbe Imola ad un piazzamento sulla parte destra ormai certo.
I biancorossi arrivano in Val d'Arda con il vento in poppa, forti dell'84-68 con cui si sono liberati della Virtus Imola nel derby cittadino dello scorso weekend. Una partita molto sentita, decisa già nel primo tempo con un secondo quarto da 25-15.
Top scorer dell'ultima gara per Imola è stato l'esperto Alex Ranuzzi (classe 1986) con 21 punti in 32 minuti di utilizzo, punti che lo hanno confermato come miglior giocatore in stagione con i suoi 13,3 punti di media.